Cir park – Torino

Luogo

Via Nizza, 52 – Torino

Data

2015

Committente

Arethusa s.r.l.

Tipologia D'Intervento

Progetto di prevenzione incendi.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Nell’ambito di un intervento promosso in Accordo di Programma fra la Città di Torino, la Regione Piemonte, FS Sistemi Urbani e Fondazione CirPark è stato stabilito l’ampliamento del Centro di Biotecnologie Molecolari – Incubatore di Ricerca dell’Università di Torino.
L’edificio è destinato principalmente ad accogliere il futuro “incubatore d’imprese” all’interno del quale sarà svolta attività di ricerca scientifica supportata da laboratori sperimentali. In essi si effettuerà lo studio di tecnologie ai fini industriali e la prototipazione di apparecchiature e dispositivi utilizzabili in strutture sanitarie; la complessità di un’ attività progettuale così specialistica ha richiesto la collaborazione di differenti competenze impegnate in un project team, al cui interno l’A.T. Advanced Technologies Srl ha curato l’elaborazione del progetto di prevenzione e protezione incendi.
Il volume del fabbricato è composto da sei livelli di cui uno fuori terra, articolati in autorimessa, spazi tecnologici, stabulario, laboratori ed uffici. Gli obiettivi primari conseguiti son consistiti nella adozione delle principali misure di protezione attiva e passiva, differenziando i sistemi d’esodo relativi alle funzioni principali ospitate.

Progetti Correlati